SANIFICAZIONE DI AMBIENTI IN PRESENZA DI PERSONE


Il progetto di sanificazione di ambienti in presenza di persone si avvale di una tecnologia innovativa, con filtri ceramici ad alto potere ossidante e con foto-catalizzatore, sviluppata per la purificazione e sanificazione dell'aria attraverso l'utilizzo della luce e di nanomateriali.
Grazie a una collaborazione collaudata con specialisti di questo settore, offriamo una soluzione intelligente, efficace e sicura al problema dell'inquinamento e dell'insalubrità dell'aria negli ambienti chiusi, nonché un sistema di sanificazione e di monitoraggio opzionale per mezzo di un sistema di aspirazione ed immissione d'aria nell'ambiente in continuo 24h.

 

Le molecole di argento, insieme al biossido di titanio, reagiscono con le molecole di acqua presenti nell'aria e liberano radicali liberi, permettendo la purificazione dell'aria stessa con un'efficace azione antibatterica ed escludendo l'uso di luce UV, ozono, e ionizzazione con plasma anche in presenza di persone, come indicato dalle linee guida ISS e dal Ministero della Sanità e Filtri Hepa.

I filtri speciali in ceramica sono autorigeneranti, per cui non occorre sostituirli, prevedendo solo interventi periodici di lavaggio in acqua calda a 80° C o riscaldamento a 300° C in forno elettrico.

NO UV, NO OZONO, NO IONIZZAZIONE
NO VIRUS, BATTERI, COVID19, PM10, PM2.5, NOX


 

SPIEGAZIONE DEL FUNZIONAMENTO DELLA TECNOLOGIA

  1. SORGENTE LED: la sorgente LED installata a bordo è calibrata nello spettro luminoso sul visibile che permette l'attivazione fotocatalitica del filtro, assicurando alle parti il corretto illuminamento e apporto energetico
  2. 1° STADIO FILTRANTE: la prima superficie filtrante incontrata dall'aria convogliata all'interno è un densissimo filtro G4. La qualità di questo filtro permette l'arresto delle particelle di dimensioni maggiori. Arriva ad abbattere il 100% di PM10 e fino al 40% di PM2,5
  3.  2°/3°/4° STADIO FILTRANTE: questa importantissima fase è assicurata dai tre filtri ceramici coatizzati con biossido di titanio dopato attivato da un esclusivo schema ottico brevettato. La quantità di superficie dedicata al passaggio dell'aria permette un abbattimento massivo delle sostanze nocive
  4. ASPIRAZIONE: la ventilazione forzata d'aspirazione tramite ventola a levitazione magnetica assicura il giusto ricircolo dell'aria nell'ambiente, con bassissimo rumore e lunghissima durata.