PREPARAZIONE DEL PROGETTO CON CALCOLI TERMICI
Con la prima fase della preparazione del progetto, i nostri ingegneri potranno procedere ad un calcolo di miglioramento energetico. Questo calcolo è mirato a determinare quanto isolamento sia necessario installare sulle facciate esterne e la tipologia secondo l’aspetto architettonico che l’edificio dovrà avere, preferendo l’installazione di pareti ventilate a basso spessore, di nostra creazione, basate su intonaci termoisolanti con nanotecnologia e componenti derivanti da materiali naturali. Questo permetterà di garantire la corretta traspirabilità e salubrità del muro coibentato, eliminando le condense interstiziali che potrebbero vanificarne il potere isolante.
L’obiettivo di utilizzare pareti ventilate è quello di eliminare la manutenzione delle facciate, in quanto composte da materiali eterni come l’alluminio, ma sopratutto di mantenere basso il consumo energetico per il raffrescamento estivo ed eliminare i costi di manutenzione.
A un involucro migliorato basterà installare una o più delle tecnologie precedentemente indicate per dare un salto energetico di diverse categorie, riducendo così il consumo dal 70% al 90%.